Il Respiro è l’unità fondamentale della vita e il modo di respirare riflette il modo di essere nel mondo. Tale concetto risuona con maggiore significato e valore nell’attuale straordinaria epoca pandemica. Oggi potremmo affermare: “ Riprendiamoci il Respiro”
… Respira … Accogli … Osserva …
Per uno Psicoterapeuta interessato alla Corporeità, nella sua pratica clinica è indispensabile conoscere la Respirazione e le sue Tecniche Psicocorporee di base. Il T.A. di Schultz, rivisitato dalla dr.ssa Teresa Falcone e dal team dell’Istituto ISIKÀRIS, è un’Esperienza Formativa rivolta a Medici, Psicologi e Psicoterapeuti, che vogliano avvicinarsi all’uso del corpo in Psicoterapia. Il corso, integrando gli studi e le ricerche più attuali in Evolutiva, in Psicoterapia della Gestalt e nella BFT di George Downing, propone il Training Autogeno di Schultz come strumento di base nella Formazione dello Psicoterapeuta per l’approfondimento della sua competenza clinica, attraverso Sguardo Estetico, Conoscenza Relazionale Implicita Controtransferenziale e i nuovi concetti di Body Organising e di Repertorio di Base della BFT.
Il Corso prevede 12 Incontri/Passi, a cadenza quindicinale, della durata di 3 ore ciascuno. Ogni Passo/Incontro è comprensivo di una Parte Teorica, una Parte Esperienziale ed una Parte di Supervisione.
Il tuo indirizzo mail verrà utilizzato solo per inviare la newsletter. Per maggiori informazioni consulta la nostra informativa sulla privacy